Il Sig. Antonio Pallotta iniziò a costruire case per le masserie e fattorie del basso Salento sin da giovanissimo, imparando ad utilizzare le antiche tecniche di costruzione  per la realizzazione di volte a botte, volte a vela e volte a stella.

Tutto ciò che nel corso della sua attività lavorativa egli ha imparato, lo deve ai muratori e agli artigiani specializzati nelle costruzioni in pietra e nelle ristrutturazioni .  Ad oggi, l’azienda Antiche Costruzioni ha realizzato centinaia di case in pietra, trulli, muretti a secco, ristrutturazioni nel tipico stile locale, con precisione e scelta accurata dei materiali da utilizzare, mixando con arte tecniche sapienti con materiali antichi e moderni.

Questa attenta ricerca di qualità e la serietà che da sempre caratterizza l’azienda Antiche costruzioni, ha reso possibile oggi che il nome del suo titolare, il Sig. Antonio Pallotta, sia conosciutissimo e stimato non solo sul territorio salentino ma anche in molte altre città d’ Italia e all’ estero.

Antiche Costruzioni

Tel. +39 0833 55 12 24 - Alliste (Lecce)